Residence per Anziani Messina
struttura cura anziani messina

Accogliente Residence per anziani
nel centro di Messina

Il Residence per anziani Pro Senectute è una vera e propria oasi di serenità per tutti i suoi ospiti. La struttura si trova all’interno della Città del Ragazzo in Via Pietro Castelli a Messina, ed è circondata da ampi spazi verdi.

Qui, oltre a soggiornare in comodissime camere singole o doppie, ospiti abili e disabili potranno fare piacevolissime passeggiate immersi nella natura, grazie ai vasti spazi esterni ricchi di vegetazione.

Al suo interno la struttura si compone di quattro piani e dispone di un’ampia cucina, una sala da pranzo, una cappella ed un salone.

La terza età ai tempi del Corona Virus:
come tutelare anziani e curatori

Il Coronavirus colpisce tutte le fasce d’età, ma gli effetti peggiori li subiscono i più fragili, tra cui gli anziani. In Italia, secondo i dati Istat 2020, gli anziani rappresentano oltre il 20% della popolazione. Un sistema immunitario meno forte e altre patologie che possono sopraggiungere al superamento di una certa età, possono diventare fattori di rischio per i soggetti appartenenti a tutte le fasce fragili. Per questo motivo, è necessario tutelarli maggiormente.

Inoltre, prendersi cura di chi appartiene alla fascia della terza età, ai tempi del Covid-19, può essere fattore di rischio anche per curatori e personale medico, oltre che per gli anziani, se non si seguono delle regole igieniche di base fondamentali.

Ed è per questo motivo che il nostro Residence per anziani mette in atto accurati protocolli di igiene per garantire la salute di operatori ed ospiti. Dalla Sanificazione sistematica dei locali all’utilizzo di dispositivi di protezione, fino alle più basilari norme igieniche, la nostra casa di riposo adotta i i massimi standard di pulizia e igiene.